Imprese: Assemblea della Cna Sicilia sull’accesso al credito, lunedì 16 dicembre a Palermo

Verranno presentati i dati dei principali istituti pubblici e privati, tra cui Banca d’Italia, Abi, Crias, Irfis, Confidi, Fedart


Credito alle imprese per lo sviluppo della Sicilia. È questo il tema dell’Assemblea della Cna Sicilia che si terrà lunedì 16 dicembre, alle ore 9.30, al Cruise Terminal (Molo Vittorio Veneto) di Palermo nel corso del quale verranno presentati i dati dei principali istituti pubblici e privati, tra cui Banca d’Italia, Abi, Crias, Irfis, Confidi, Fedart.


I lavori dell’Assemblea si apriranno con i saluti del sindaco del Comune di Palermo, Roberto Lagalla, e del vicepresidente nazionale di Cna, Giuseppe Cascone. Seguirà la relazione annuale del presidente di Cna Sicilia, Sebastiano Battiato, e gli interventi del direttore della sede di Palermo della Banca d’Italia, Emanuele Alagna, e del team manager Fedart, Lorenzo Marconi.


Alle 11.30 si confronteranno in un talk sul tema del credito Piero Giglione, segretario Cna Sicilia, Paolo Mariani, direttore generale Uni.Co, Carmelo Frittitta, direttore generale del Dipartimento attività produttive della Regione Siciliana, Iolanda Riolo, presidente dell’Irfis e Francesca Macioci, rappresentante dell’Ufficio credito e sviluppo dell’Abi.
Il talk sarà condotto da Sebastiano Barisoni, giornalista e Vice Direttore di Radio 24.


La mattinata si concluderà con gli interventi di Edmondo Tamajo, assessore regionale alle attività produttive, e le conclusioni del segretario generale Cna nazionale, Otello Gregorini.


Conduce i lavori la giornalista Nadia La Malfa.