“Una figura di grande spessore umano, che ha vissuto nel segno della testimonianza, declinata nel suo più alto e nobile principio cristiano”. La CNA Siciliana ricorda Biagio Conte, fondatore della Missione Speranza e Carità, morto stamattina dopo una lunga malattia. “Un esempio per tutti – affermano il Presidente Nello Battiato e il Segretario Piero Giglione – ha incarnato i valori della disponibilità, dell’accoglienza e dell’aiuto verso i più fragili e bisognosi in modo autentico e costante, non risparmiando energie e fatiche per affermare i sacrosanti diritti legati alla vita. E’ un giorno di enorme tristezza e di lutto per la comunità palermitana e siciliana – concludono Battiato e Giglione – e a nome della nostra Organizzazione esprimiamo profondo cordoglio”.
Morte del missionario laico Biagio Conte, il cordoglio della CNA Siciliana
Potrebbe interessarti
-
Zes: Cna Sicilia, Governo sostenga le pmi per lo sviluppo del Mezzogiorno
In occasione del convegno “ZES – Opportunità e sviluppo per il Sud Italia”, svoltosi lo scoro 4 aprile al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, la CNA Sicilia ha avuto l’opportunità di illustrare al Ministro per…
-
Sicilia: Cna forza sociale, un sistema integrato di servizi per i cittadini
Un importante momento di confronto si è svolto ieri presso l’Hotel San Paolo Palace di Palermo con il seminario “CNA Forza Sociale – Un moderno sistema integrato di servizi per i cittadini”. Un evento che ha…
-
Economia: Associazioni, la Regione aumenti le risorse per garantire il contributo a tutte le imprese
“Non si possono lasciare fuori quasi 2.800 imprese siciliane da un sostegno economico essenziale in un momento così difficile. La Regione Siciliana aumenti la dotazione finanziaria del bando sui contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli…