Si è spento, a Palermo, Rosario Mancino, figura storica della CNA in cui ha ricoperto importanti ruoli a livello provinciale, regionale e nazionale. Se ne va una persona onesta, corretta, seria, elegante e perbene, il cui operato ha contribuito fortemente alla crescita dell’intero Sistema. Mancino è stato portatore di valori sani, grazie ai quali è stato apprezzato durante la sua lunga carriera trascorsa all’interno della Confederazione, dove ha rivestito, nel corso degli anni, funzioni di vertice nel settore dell’autoriparazione: prima presidente provinciale, poi alla guida dell’organismo regionale, fino a diventare presidente della Fnam. Fu anche presidente della CNA di Palermo. La CNA Siciliana, con in testa il presidente Battiato e il segretario Giglione, nel ribadire il profilo alto rappresentato da Mancino, esprimono vicinanza alla famiglia. E un particolare tributo alla sua memoria, arriva dai vertici provinciali della Confederazione del capoluogo siciliano. Il presidente Giuseppe La Vecchia e il segretario Pippo Glorioso esaltano la statura morale e professionale del dirigente Mancino, oltre che le illuminate qualità umane. “La sua presenza – dicono – ha dato lustro e ha qualificato la nostra Organizzazione. Resta un pezzo importante della famiglia CNA”.
E’ morto Rosario Mancino, la CNA Siciliana ricorda la fulgida figura del dirigente
Potrebbe interessarti
-
Zes: Cna Sicilia, Governo sostenga le pmi per lo sviluppo del Mezzogiorno
In occasione del convegno “ZES – Opportunità e sviluppo per il Sud Italia”, svoltosi lo scoro 4 aprile al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, la CNA Sicilia ha avuto l’opportunità di illustrare al Ministro per…
-
Sicilia: Cna forza sociale, un sistema integrato di servizi per i cittadini
Un importante momento di confronto si è svolto ieri presso l’Hotel San Paolo Palace di Palermo con il seminario “CNA Forza Sociale – Un moderno sistema integrato di servizi per i cittadini”. Un evento che ha…
-
Economia: Associazioni, la Regione aumenti le risorse per garantire il contributo a tutte le imprese
“Non si possono lasciare fuori quasi 2.800 imprese siciliane da un sostegno economico essenziale in un momento così difficile. La Regione Siciliana aumenti la dotazione finanziaria del bando sui contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli…