mestiere: LAPIDEI ED ALTRI MATERIALI DA COSTRUZIONE
-
Trapani Marble 2025: il programma e gli ospiti del Welcome Speech del 19 marzo. L’Agenzia ICE: “Favorire nuove opportunità di business nei territori più promettenti”
È ormai tutto pronto per il primo incoming nazionale per il settore lapideo, il Trapani Marble 2025, organizzato dalla CNA e da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il patrocinio del Comune di Trapani e del Comune di Custonaci. Da oggi, 18 marzo 2025, fino a venerdì 21…
-
Settore Lapidei: ICE e CNA promuovono l’incoming di operatori esteri a Custonaci
L’ICE Agenzia, in collaborazione con la CNA, organizza un’importante iniziativa di internazionalizzazione dedicata alle imprese italiane del settore lapideo. Dal 18 al 21 marzo 2025, Custonaci (Trapani) ospiterà un incoming di operatori commerciali provenienti dall’Europa, con un’intensa giornata di incontri B2B prevista per il 19 marzo. L’iniziativa rappresenta un’opportunità strategica per le aziende italiane del…
-
Cave: Cna Sicilia, Roma impugna la legge regionale, l’Ars torni sui suoi passi
“Dopo l’impugnativa della legge regionale sulle cave, da parte del governo nazionale, chiediamo nuovamente all’Assemblea Regionale Siciliana di ritornare sui suoi passi”. Lo dicono in una nota congiunta il Consorzio della Pietra Lavica dell’Etna, il Consorzio siciliano cavatori (Consicav) e la Cna Sicilia. Il Consiglio dei ministri del 04 maggio scorso, ha impugnato la legge…