TERRITORIO: RAGUSA

  • Eni Versalis: Cna Fita Sicilia, trasportatori in attesa di risposte, serve un sostegno concreto

    Eni Versalis: Cna Fita Sicilia, trasportatori in attesa di risposte, serve un sostegno concreto

    “La Regione Siciliana ha ormai definito il proprio orientamento sul piano di riconversione dello stabilimento ENI Versalis Ragusa-Siracusa. Il presidente Schifani ha infatti annunciato la firma del protocollo d’intesa, dopo un periodo di valutazione approfondita della questione”. Lo dichiarano in una nota i rappresentanti della Cna Fita Sicilia. “Intanto – continua la nota – i…

  • Imprese: Cna Ragusa e Siracusa, incontro positivo all’Ars sull’accesso al credito

    Imprese: Cna Ragusa e Siracusa, incontro positivo all’Ars sull’accesso al credito

    “È stato un incontro positivo quello di oggi all’Assemblea Regionale Siciliana presso la Seconda Commissione Bilancio sull’accesso al credito per le piccole e medie imprese”. Lo dichiarano in una nota congiunta Carmelo Caccamo e Giampaolo Miceli, rispettivamente segretari di Cna Ragusa e Cna Siracusa. L’audizione in Commissione era stata proposta dall’onorevole Ignazio Abbate, presidente della…

  • Sicurezza e legalità, la Cna Territoriale di Ragusa a confronto con il nuovo questore Giambra

    Sicurezza e legalità, la Cna Territoriale di Ragusa a confronto con il nuovo questore Giambra

    Sicurezza e legalità, i vertici della CNA territoriale di Ragusa hanno incontrato il nuovo questore Giambra. Sul tappeto la recrudescenza della microcriminalità nell’Ipparino e nel Modicano “Creare le condizioni migliori per costruire percorsi di legalità che garantiscano alle imprese di svilupparsi e trovare nella nostra associazione di categoria e nelle forze dell’ordine il punto di riferimento per…

  • Ragusa: vertenza Versalis, lettera aperta della CNA alla deputazione regionale dell’area iblea

    Ragusa: vertenza Versalis, lettera aperta della CNA alla deputazione regionale dell’area iblea

    Vertenza Versalis a Ragusa, la CNA si rivolge alla deputazione regionale dell’area iblea: “Che fine farà l’indotto che fattura milioni di euro?” Lettera aperta della CNA ai deputati regionali del territorio di Ragusa avente per oggetto la vertenza Versalis. “La chiusura dello stabilimento di Ragusa, programmata per il prossimo 31 dicembre – è scritto nella missiva…

  • Vittoria: riunione dei pensionati CNA nella sede associativa, sul tappeto una serie di problematiche irrisolte

    Vittoria: riunione dei pensionati CNA nella sede associativa, sul tappeto una serie di problematiche irrisolte

    Riunione dei pensionati CNA nella sede associativa di Vittoria. Sul tappeto tutta una serie di problematiche ancora irrisolte. Su iniziativa del vicepresidente vicario di CNA pensionati Ragusa, Giombattista Giudice, e del responsabile organizzativo della sede comunale CNA di Vittoria, Giorgio Stracquadanio, si è svolta, nella città ipparina, una riunione dei pensionati iscritti all’associazione. Nella sede sociale…

  • Eni Versalis: Fita Cna Sicilia, chiusura impianto Ragusa ci preoccupa

    Eni Versalis: Fita Cna Sicilia, chiusura impianto Ragusa ci preoccupa

    “La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis nell’ottica di decarbonizzazione, ci preoccupa non poco per la ricaduta negativa che il territorio subirà in termini economici”. A prendere posizione è FITA CNA Sicilia a seguito della decisione da parte dell’azienda che ha annunciato per il prossimo 31 dicembre…

  • Scadenza obbligo di stipulare premi assicurativi per le imprese

    Scadenza obbligo di stipulare premi assicurativi per le imprese

     I vertici della CNA territoriale di Ragusa in visita al senatore Sallemi per portare alla sua attenzione le preoccupazioni di artigiani e pmi in ordine alla scadenza dell’obbligo di stipulare contratti assicurativi. La CNA territoriale di Ragusa in visita al senatore Salvo Sallemi per portare alla sua attenzione, così come sta accadendo in tutta Italia con i…

  • “Gesti&Gusti di Sicilia”, CNA mette in “vetrina” le eccellenze del territorio:  due giorni di appuntamenti a Marina di Ragusa

    “Gesti&Gusti di Sicilia”, CNA mette in “vetrina” le eccellenze del territorio: due giorni di appuntamenti a Marina di Ragusa

    “Gesti&Gusti di Sicilia”. E’ un nuovo, importante, appuntamento promosso da Cna Sicilia per promuovere e valorizzare i prodotti agroalimentari di qualità e i capolavori dell’artigianato artistico del territorio. L’evento, finanziato dalla Regione Siciliana, si terra a Ragusa il 16 e il 17 settembre sulla terrazza Belvedere del porto turistico di Marina Ragusa.  Il programma prevde…